Foris il brief del Contest 2022

Leggi il brief dell’azienda
e realizza il tuo progetto

Referente aziendale: Cristina Serra
mail: cristina.serra@lightengineering.net
Tel: + 39 391 1390013‬
 

Luci da lavoro, l'illuminazione come elemento di benessere nei luoghi professionali.

A CHI SI RIVOLGE: La partecipazione è aperta a talenti creativi individuati nell’ambito del contest MetroQualityTASK2022, organizzato da Metroquality.

L’AZIENDA: Foris nasce dalla volontà di Cristina Serra e Alvise Tormene, rispettivamente CEO e presidente del gruppo, di creare oggetti unici, in cui l’esperienza e la tecnologia fonde a un design innovativo.
Partendo dalla passione per l’arte e il design Foris propone oggetti luminosi che interpretano il concetto di interazione tra la persona, la luce e l’ambiente.
La consulenza sartoriale è un tratto distintivo del marchio Foris, tutte le idee di luce vengono ideate in modo da offrire all’utente ampi margini di personalizzazione. Dimensioni e finiture consentono molteplici effetti estetici e luminosi, estendendo la loro capacità di sapersi inserire al meglio anche nei contesti più variegati.
Ogni prodotto è un unicum frutto del lavoro di un team di esperti del settore lighting e di artigiani specializzati che lavorano materiali quali ad esempio legno, pelle e metallo. La customizzazione del prodotto, permette la selezione delle finiture nelle diverse declinazioni delle lampade.

COME LAVORIAMO: la ricerca delle materie prime e lo studio sull’innovazione tecnologica è strategica per Foris e rappresenta un’attività che è sempre all’ordine del giorno. Il nostro lavoro mette sempre in relazione la volontà di offrire al cliente finale oggetti di assoluto valore estetico, arricchiti da una forte componente tecnologica e in grado di modellarsi sulle esigenze di ogni singolo cliente. Questo processo comprende diversi momenti che hanno alla base la ricerca del giusto fornitore, la comprensione delle finiture più adatte, lo studio dell’ingegnerizzazione da applicare.

BRIEF REALIZZATIVO: L’intervento per Foris è mirato alla progettazione di una lampada dedicata all’ambiente lavorativo, in particolare, alla zona studio. La progettazione dovrà essere eseguita tenendo conto dell’identità dell’azienda, nonché dei suoi valori, mostrando altresì una forte attenzione al servizio da garantire al consumatore finale e al basso impatto ecologico nella reperibilità dei materiali e nella scelta dei fornitori.

Compila il form per ricevere via mail i materiali aggiuntivi

(NB* controlla anche nella casella dello spam)

    Invia il tuo progetto a FORIS!


      NB: per file di dimensioni suoperiore ai 5MB invialo via mail a info@metroquality.it

      Il regolamento per la partecipazione al contest che disciplina la cessione dei diritti sui progetti lo trovi a questo link: https://bit.ly/3C8cnSm