Decoratori Bassanesi il brief del Contest 2022

Leggi il brief dell’azienda
e realizza il tuo progetto

Referente aziendale: Silvia Abaldini
mail: marketing@dsgceramiche.it
Tel: + 39 0423 910076
 

Luci di Venezia

Luci di Venezia è una collezione esclusiva di Decoratori Bassanesi che nel tempo si è sviluppata tanto da diventare un vero e proprio brand. Nel mondo di luci di venezia sono presenti lastre in gres porcellanato, specchi e carte da parati. Luci di Venezia è una collezione in grado di creare inaspettati effetti di luce in ogni suo design e riflesso.

La forte qualità decorativa di Luci di Venezia trova la sua massima espressione nelle situazioni in cui la luce e i riverberi potenziano gli smalti metallici e quelli cangianti che ne compongono la superficie. Piscine, spa e centri benessere sono l’ambientazione perfetta, essendo il prodotto resistente sia al cloro che all’acqua salata.

Diversi strati di materia e smalti cangianti creano sulle superfici effetti di luce inaspettati che modificano la percezione del colore a seconda del punto di osservazione scelto rendendo Luci di Venezia un prodotto unico. 

Le caratteristiche principali di LUCI DI VENEZIA sono gli effetti di luce che si ottengono dalla stesura di diversi strati di materie cangianti  e preziose sopra ad una base in gres porcellanato colorata.

La particolare tecnica di lavorazione di Luci di Venezia è ottenuta con diverse sovrapposizioni di smalti cangianti e non che fanno sì:

  • Che ogni singolo pezzo cambia colore a seconda della rifrangenza della luce
  • Che ci siano effetti di colore diversi a seconda della base delle piastrella in gres e quindi degli smalti abbinati usati in superficie (ad esempio sul Luci di Venezia white ci sono riflessi rosati, su Luci di Venezia grapfhite riflessi violacei).
  • Che anche cambiando grafica questi effetti cromatici siano sempre presenti.

COSA SI RICHIEDE AI PARTECIPANTI:

  • Come base di partenza utilizzare i fondi della collezione EVOLUTION in 5 diverse cromie
  • I formati da utilizzare sono: 60×60 o 60×120 (sotto le caratteristiche dimensionali reali)
  • Di creare una texture da “disegnare” sopra alle lastre della collezione EVOLUTION con gli effetti cangianti dati dall’utilizzo degli smalti che già utilizziamo per le collezioni LUCI DI VENEZIA, FOLIAGE E DUCALE. 
  • Gli effetti di luce che la nuova grafica creerà saranno gli stessi che ci sono attualmente (vale a dire che se si userà la base Ivory l’effetto di riflesso sarà rosato, mentre su base black l’effetto sarà violaceo)
  • La base delle lastre della collezione EVOLUTION si deve intravedere nella grafica (la grafica non deve essere totalmente coprente)
  • La grafica può essere singola per ogni pezzo di lastra in gres oppure a seguire in due pezzi che si devono riprendere sui 4 lati (sopra, sotto, destra e sinistra) in modo da riprodurre a parete un disegno continuo

 

Gres porcellanato smaltato, rettificato Spessore – Thickness 6,5 mm

Dimensioni reali: 60×120 – 596,5×1195

   60×60 – 596,5×596,5

Per maggiori informazioni e chiarimenti potete visitare il sito www.lucidivenezia.it

Compila il form per ricevere via mail i materiali aggiuntivi

(NB* controlla anche nella casella dello spam)

    Invia il tuo progetto a DECORATORI BASSANESI!


      NB: per file di dimensioni suoperiore ai 5MB invialo via mail a info@metroquality.it

      Il regolamento per la partecipazione al contest che disciplina la cessione dei diritti sui progetti lo trovi a questo link: https://bit.ly/3C8cnSm